Cerca nel blog

giovedì 23 dicembre 2010

Un blog per far sentire la voce dei cittadini

L’associazione Progetto Futuro, come si evince dal suo nome, guarda avanti, e per il 2011 ha pensato ad un ulteriore strumento per stare vicino ai cittadini e far sentire la propria voce: un blog.
“Abbiamo pensato di utilizzare questo strumento – spiega il presidente, Mario Russo D’Auria – perché nel corso di questi mesi ci siamo resi conto che a volte le nostre denunce e le nostre segnalazioni sono scomode, al punto che capita di essere censurati. Intendiamoci – spiega Russo D’Auria – riteniamo che i mass media siano fondamentali, e con loro cerchiamo di avere il miglior rapporto possibile: radio, televisione, giornali e siti internet sono fondamentali nel rapporto con il territorio, ma a volte per scelte editoriali siamo tagliati fuori da alcuni dibattiti. Ecco dunque la scelta di avere uno spazio tutto nostro dove poter pubblicare i nostri comunicati, anche quelli più scomodi, anche quelli che i nostri politici non vorrebbero veder pubblicati”.

Ma come fare per leggere questi comunicati? “C’è un indirizzo specifico che è http://www.progetto-futuro.blogspot.com . Siamo però coscienti che molti utenti non siano ancora così esperti da ricordarsi questo indirizzo, e dunque abbiamo pensato di far accedere alla lettura dei comunicati direttamente dal nostro sito internet, decisamente più facile da ricordare: www.progetto-futuro.net
Andando sul sito, basterà poi cliccare su “leggi i comunicati stampa” per iniziare a leggere tutto ciò che è il nostro impegno sul territorio. Non solo, ma il blog funzionerà anche da archivio storico dei nostri interventi, che dunque saranno più facilmente rintracciabili anche a distanza di tempo”.

Con l’occasione di questa iniziativa, già testata nelle ultime settimane – conclude Russo D’Auria - auguriamo a tutti i cittadini un Buon Natale e Buon Anno, e ai nostri politici auguri di buon lavoro per ilc 2011: ci sono tante, tante cose da fare ancora per migliorare la qualità della vita dei cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento