Cerca nel blog

lunedì 13 dicembre 2010

Replica a De Vecchis: "Test antidroga, non bastano le risposte anonime"

“Il problema dei nostri politici – anche dei più giovani e inesperti come William De Vecchis - è la costante autoreferenza. Pensano che una volta che la propria voce sia la voce che toglie ogni dubbio, e invece così non è. Ci vogliono i fatti per convincere la gente, e questo vale anche per i test antidroga”. E’ la replica di Mario Russo D’Auria, presidente dell’associazione Progetto Futuro, alle dichiarazioni del consigliere del Pdl sui testi antidroga proposti ai consiglieri. “Dire che è stato ufficialmente affermato da un comunicato stampa che ‘tutti  i consiglieri sono risultati negativi al test’ è come non dire niente. Se l’operazione che si voleva fare era quella della trasparenza – spiega Russo D’Auria – allora il comunicato  stampa avrebbe dovuto essere corredato dei certificati medici – che nessuno ha mai visto – e l’elenco di chi si è voluto sottoporre al test e chi no. Questa è trasparenza, ma forse si sarebbe fatto torto a qualcuno, e dunque dopo le pompose dichiarazioni della prima ora poi alla fine ci si è più saggiamente fermati a poche righe con dichiarazioni autonome”.
“Intendiamoci – dice ancora Russo D’Auria – nessuno punta il dito contro nessuno; è solo una questione di trasparenza, una trasparenza che fino a oggi è mancata. E non è stata Progetto Futuro a lanciare l’iniziativa, sono stati gli stessi consiglieri che poi ora si arrabbiano se gli si chiede conto di quella stessa iniziativa.  Strano, no?
Per quanto riguarda mie eventuali analisi, chieste da De vecchis – conclude Russo D’Auria – sarò lieto di farle gratuitamente così come loro stessi hanno avuto la possibilità di fare. E i risultati li pubblicherò sul mio blog all’indirizzo http://www.progetto-futuro.blogspot.com ,  a disposizione di chiunque vorrà leggerle. Ancora aspettiamo la stessa cosa sul sito del Comune…”

Nessun commento:

Posta un commento