Cerca nel blog

domenica 29 maggio 2011

Referendum ACQUA H2 O

Quindi i referendun si faranno e noi tutti li andremo a votare. Voteremo concordi di logica e buon senso e daremo un segnale ai vampiri che una volta erano assetati di sangue ma che oggi preferiscono l'acqua!.
Ma chi sono costoro che hanno in mente di appropriarsi di un bene che per legittimità divina appartiene
prima a Dio e poi a noi?. Sono quelli di sempre,quelli che hanno svaligiato banche e interi stati quelli che
non sono più in grado di tenere a freno i conti pubblici perchè incapaci sono quelli che hanno ridotto con la loro mania di privatizzare tutt,anche se stessi e  non per la collettività ma bensì per  il proprio e personale interesse.
Pensate che una società come ENEL in America del Sud ha acquistato tanta acqua da essere paradossalmente divenuta anche padrona della pioggia e ha impoverito quella povera gente.
Il processo di privatizzazione dell'acqua nel nostro paese è iniziato da tempo se si pensa che comperiamo acqua mineralizzate pagandola salata e credendo che sia diversa e più buona di quella del rubinetto,invece è la stessa!.ma qualcuno non è ancora sazio e quindi pretende una piena egemonia legalizzata.
E' importante che si sappia che se l'acqua venisse privatizzata,seguiranno raffiche di aumenti nei settori alimentari,tutto diventerà più caro a partire dalla coca cola al latte e cosi via.
Quindi SI,SI,SI,saranno le tre risposte che daremo ai tre referendum e in questo modo e mi rivolgo a tutti i credenti,in questo modo la restituiremo a chi la creò!!

venerdì 27 maggio 2011

Riflessione politica"la prima"

Ritengo che sia doveroso scrivere qualche cosa sulla giunta comunale di Fiumicino sul suo comportamento nei settori della nostra società e territorio. Di una cosa sono persuaso e convinto. Anzitutto della egemonia della persona del sindaco che poco spazio ha lasciato a scelte e proposte indipendenti avanzate dagli uomini e donne della sua giunta. Lo sento,lo percepiamo dal lungo silenzio di costoro,quasi una timidezza nel volere proporre.
Solo in questo modo riusciamo a spiegarci l'assenza di idee e spazi propositivi di consiglieri e assessori.
La storia delle comunità politiche grandi o piccole è ricchissima di sapori e diktat di individui che hanno soffocato per presunzione personale e represso la libertà delle idee degli altri.E' quasi una strana malattia senza sintomi ma che degenera senza che chi ne è affetto senta dolore.
Quasi tutti i settori significativi di questo comune fatta eccezione la cementificazione,sono vuoti di realizzazioni,nulla o pochissimo è stato fatto per una politica sociale,per una degna ed ecologica politica ambientale,per l'occupazione,per la formazione per un sostegno sanitario e cosi via.
Quasi nulla è stato prodotto semplicemente perchè è mancata l'iniziativa personale dei responsabili o meglionoi crediamo  un impegno nel aver tentato di fare e proporre ma che poi si è dissolto.
Se leggiamo il bilancio del comune di Fiumicino,una significativa voce la occupa quelle delle consulenze esterne, in pratica,ci si rivolge a competenze fuori dal territorio  per fare o tentare di fare sul proprio e purtroppo di voci esterne che suggeriscono il da fare in casa nostra sono sempre più assordanti.
Con ciò non asseriamo che i consiglieri e assessori di questo comune siano degli incompetenti non in grado di gestire un territorio ma diciamo solo che sono in qualche maniera intimiditi e quindi si ammalano 
 di sfiducia.
Oggi i primi cittadini dei comuni nazionali sono diventati anche imprenditori della politica essi la gestiscono come aziende e del loro staff collaborativo fanno ciò che la legge gli consente di fare e cioè licenziare e assumere uomini e donne che vogliono vivere di politica o fare politica.



sabato 21 maggio 2011

Sesso e potere

Ci sono individui che violentano donne perchè sono innamorati e non ricambiati. Forse!. Ci sono poi  individui che violentano perchè criminali e quelli che hanno problemi di testa(sic!). Quelli che vogliono dimostrare la loro superiorità e poi  quelli che si sentono autorizzate a commettere ogni abuso perchè potenti istituzionalmente con le tasche piene di zecchini di oro. La loro potenza è poi sostenuta dall'impunità grazie alla quale delinquano senza essere puniti. Sono i veri delinquenti con l'hobby del crimine,i sabotatori della logica umana che sanno di tovarsi in un mondo dell'abusivismo illegale ma nella loro mente legalizzato.
Io mi sono sempre chiesto perchè mai non preferiscano il suicidio psicologico della loro mente ad un atto cosi   antieroico,perchè non soffrire in silenzio con l'ardore e il desiderio con le mani sudate  piene di volere e pretendere di avere?
Ma il serpente che striscia nella nostra mente che con voce sensuale ci invita a mordere la mela è una tentazione a cui solo qualcuno è immune e sordo e poi se alla mia potenza istituzionale non vi aggiungo la virilità delle mie funzioni bio o bio-degradate che cosa sarei?

lunedì 9 maggio 2011

Studiare Filosofia

Non è vero e non date ascolto,mi rivolgo a quei giovani che questo anno termineranno le scuole superiori , a chi vi consiglierà di iscrivervi ad una facoltà universitaria che non tratti di filosofia o studi umanistici. Cambiare orientamento e fare piazza pulita di ideologie maligne e sabotatrici di una logica umana a questo dovremmo puntare. Solo il parlare e il gesticolare a vicenda e raccontarci storie vere,utili,riprendere a fantasticare a pensare su che cosa e su chi,possono portarci sulla strada dell'ordine e dell'essere. Si,sotto gli ulivi a bere acqua libera e vino non truccato ci scambieremo le nostre idee che diventeranno nuova costituzione del vivere civile.
Mio figlio andrà alla Bocconi no forse alla Luiss,laddove  crescerà la nuova classe dirigente dell'invisibile generazione è ciò che affermano padri e madri raggianti,studieranno il mondo dell'economia e tutti diventeranno bravi ragionieri dell'inganno e dell'interesse!.No questi esperimenti  li abbiamo già fatti e come risultato abbiamo donne che vanno in giro con orgoglio vestite alla moda e quelli che il mercato rionale davanti casa mia ogni giovedi,offre alle mie concittadine moda da un EURO in su.
Ebbene le parole del filosofare sono a disposizione di tutti,sono quelle della riflessione,quelle del pensiero,dell'amore e della comprensione e non costano nulla. Sono le parole che non hanno bisogno di calcoli e calcolatori algebrici ma sono anche quelle della serenità e sopratutto di  quella di cui il mondo avrebbe tanto  bisogno.
Come un cuneo,parole sagge,fenderanno e distruggeranno  l'ignoranza altrui,porteremo,anzi porterete sulla via della logica,tanti smarriti e ammalati di argomentazioni e di imbecillità,li radunerete e li accoglierete in in campo fiorito e fertile di intelligenza..
Quindi buttate giù i portoni di quelle facoltà che aspettano da tempo che si affollino di coerenza e giustizia e spolverate i loro scaffali dalla polvere che intanto arroganza e male hanno coperto!.

Alfonso Perrella

venerdì 6 maggio 2011

Incendi e incendiari

Adesso iniziano le liti dei quartieri. Qualcuno minaccia e  dice di rivolgersi alla legge e altri che gli bruciano le sedie e gli ombrelloni. Che cosa succede nel Far West di Fiumicino?,dobbiamo credere che si tratti solamente di monellerie, di qualche mascalzonata oppure è altra cosa?.Noi abitanti e spettatori di queste azioni brigantesche riflettiamo e ci chiediamo: "perchè ad un consigliere comunale e imprenditore balneare,gli si arreca danni al suo modesto negozio? e perchè ad un presidente del consiglio comunale gli si fanno ingiurie a caratteri cubitali e a stile graffiti?.. Io personalmente sono certo si tratti di atti di spavalderia e che con le diatribe politiche non ha alcun riferimento,anche se dobbiamo notare che il clima politico è diventato un tantino incandescente!.Ma le elezioni sono ancora lontanissime e poi la gente ha un'opinione personale che confronta giorno dopo giorno con quello che quotidianamente accade.